PolieCo
Search
× Search
Il punto del Direttore
STAFFETTA QUOTIDIANA - INTERVISTA AL DIRETTORE

STAFFETTA QUOTIDIANA - INTERVISTA AL DIRETTORE

Forse il titolo e la premessa rischiano di lasciare spazi a fraintendimenti, ma la realtà è che i contenziosi in corso sono esigui, riguardano solo poche categorie di rifiuti e siamo certi che finiranno del tutto non appena sarà operativo il tavolo di lavoro presso il Ministero dell’Ambiente con il quale si arriverà finalmente alla definitiva distinzione fra beni e imballaggi.

 

giovedì 4 luglio 2019
Esportazione di rifiuti, Malesia nuova meta

Esportazione di rifiuti, Malesia nuova meta

Con lo stop della Cina all'importazione dei rifiuti, è come se improvvisamente l'Italia fosse stata costretta a guardarsi allo specchio. La carenza di impianti ed un sistema di raccolta basato sulla quantità e non sulla qualità stanno presentando il conto in termini drammatici sotto il profilo ambientale ed economico.

sabato 22 giugno 2019
Plastiche in mare: il focus PolieCo al Fish&Wine Festival di Eataly

Plastiche in mare: il focus PolieCo al Fish&Wine Festival di Eataly

Il Consorzio Nazionale per il Riciclaggio dei Rifiuti dei Beni a base di Polietilene PolieCo prenderà parte al Fish&Wine Festival, promosso da Eataly Roma dal 20 al 23 giugno. L'evento nella sede Eataly della capitale sarà incentrato sul tema delle giuste misure del pescato.

giovedì 20 giugno 2019
martedì 14 maggio 2019
Trasporto del pesce, addio al polistirolo

Trasporto del pesce, addio al polistirolo

Il progetto Eataly – Polieco a tutela del mare
Ogni anno in Italia vengono utilizzate 20.000 tonnellate di polistirolo (EPS) nel settore alimentare, delle quali 14.000 sono destinate al settore ittico. Con il comune obiettivo di ricercare una soluzione alternativa all’uso del monouso nella pesca, in grado di prevenire l’inquinamento del mare, nasce l’incontro fra Eataly ed il consorzio PolieCo.

giovedì 9 maggio 2019
RSS
Prima2021222325272829Ultima
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top