PolieCo
Search
× Search
Tutte le news
La promozione delle borse multiuso e le attuali criticità nel contesto normativo

La promozione delle borse multiuso e le attuali criticità nel contesto normativo

Il Consorzio PolieCo (Consorzio Nazionale per il riciclaggio dei rifiuti dei beni a base di polietilene) con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare , in collaborazione con Assorecuperi, Assorimap, CNA, Federconsumatori, Adusbef e Confimi impresa, organizza un convegno dal titolo: LA PROMOZIONE DELLE BORSE MULTIUSO E LE ATTUALI...
venerdì 30 gennaio 2015
Categorie: Convegni

Novità legislative e contributi ambientali Polieco 2015

Nel primo esercizio utile e quindi a partire dal 1 gennaio 2015 – ai sensi e per gli effetti dell’articolo 35, comma 13, della legge 11 novembre 2014, n. 164, con modificazioni, di conversione del decreto legge 12 settembre 2014, n. 133 - i CAP (cioè i contributi ambientali PolieCo) “sono dovuti nella misura del 30 percento dei relativi importi”... 

mercoledì 10 dicembre 2014
Categorie: News

Ribadita l’obbligatorietà del PolieCo.

Ribadita l’obbligatorietà del PolieCo per tutti i produttori di beni a base di polietilene e per tutti i gestori di rifiuti di beni a base di polietilene.
Le recenti modifiche normative riconfermano per tutti i beni a base di polietilene e per tutti i gestori di rifiuti di beni a base di polietilene la competenza istituzionale del Consorzio, la piena obbligatorietà e vigenza del PolieCo ed il dovuto contributo ambientale.

mercoledì 3 dicembre 2014
Categorie: News

CNA ribadisce l'obbligo di iscrizione al Polieco

Cna informa che con la conversione del decreto «Sblocca Italia» dal 12/11/2014 è confermata la piena obbligatorietà e vigenza del Consorzio Polieco su tutti i beni e i rifiuti di beni a base di polietilene, la plastica più diffusa in Italia e nel mondo. E' pertanto in vigore, da parte delle aziende, l'obbligo di adesione al consorzio.

mercoledì 3 dicembre 2014
Categorie: News

Traffico transfrontaliero di rifiuti - l’Agenzia delle Dogane e la DNA confermano le tesi del PolieCO

È stata pubblicata sul sito della Camera dei Deputati la bozza non corretta del resoconto stenografico relativo alle audizioni dello scorso 4 novembre, presso la Commissione Parlamentare d’inchiesta sulle attività connesse al ciclo dei rifiuti, in materia di illeciti amministrativi e ambientali collegati al tema dei rifiuti e di traffico transfrontaliero dei rifiuti e sui rifiuti radioattivi.

giovedì 20 novembre 2014
Categorie: News
RSS
Prima7677787981838485Ultima
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top