PolieCo
Search
× Search
Il punto del Direttore
VERSO L’ECONOMIA CIRCOLARE TAVOLO TECNICO CON LE ASSOCIAZIONI

VERSO L’ECONOMIA CIRCOLARE TAVOLO TECNICO CON LE ASSOCIAZIONI

mercoledì 16 novembre 2022/Categorie: News, Per i soci, Il Direttore - C.Salvestrini

Un confronto costruttivo e ricco di spunti quello che ha caratterizzato il primo tavolo tecnico permanente promosso dal consorzio Polieco con i rappresentanti del mondo delle imprese. Oggi a Roma, una partecipata riunione con Cna, Confimi, Confagricoltura, Legacoop, Confcooperative, Cisambiente, Coldiretti, Adusbef, Federconsumatori. Un incontro che ha visto anche la partecipazione dell’Irsa Cnr di Bari, dello spin off ‘Spinlife’ dell’Università di Padova e della Pg plast, la prima azienda in Italia a produrre borse multiuso in pe con il marchio Made green in Italy.

“Garantire un coinvolgimento più diretto delle imprese attraverso le associazioni che rappresentano la prima interfaccia nei territori è l’obiettivo del tavolo”, afferma la direttrice del Polieco Claudia Salvestrini. Per analizzare le difficoltà dei singoli settori e lavorare alle soluzioni c’è l’intenzione di costruire delle aree e delle filiere specifiche, così da poter raccogliere le istanze delle imprese e articolare risposte a loro sostegno.

“Ringrazio le associazioni per aver aderito all’idea di un percorso comune che sarà improntato alla costruzione di progetti ed opportunità per una vera economia circolare, sono certa- ha sottolineato Salvestrini – che in sinergia si potranno raggiungere grandi traguardi per le imprese e per la tutela dell’ambiente, partendo dal ruolo della ricerca e della scienza che mai come in questo periodo storico rappresenta la strada più importante per la sostenibilità”.

Stampa
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top