PolieCo
Search
× Search
Norme e sentenze
RCP TUBAZIONI IN POLIETILENE

RCP TUBAZIONI IN POLIETILENE

mercoledì 29 marzo 2023/Categorie: Per i soci, Avvisi

AVVISO AI SOCI

Come noto il marchio “Made Green in Italy” è lo schema nazionale volontario per la valutazione e la comunicazione dell'impronta ambientale dei prodotti, istituito dall’art. 21, comma 1 della legge n. 221/2015, ed è gestito dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e si basa sul metodo PEF - Product Environmental Footprint, come definito dalla Commissione europea nella raccomandazione 2013/179/UE e successivi documenti tecnici.

Venendo incontro alle richieste del settore della produzione di tubi in polietilene, il Consorzio PolieCo ha affidato a Spinlife, spin off della Università di Padova, l’implementazione di una RCP (regola di categoria di prodotto) che definisca regole e requisiti obbligatori e facoltativi necessari alla definizione di una impronta ambientale dei “sistemi di tubazione in polietilene per l’acqua sanitaria all’interno di edifici”.

Con piacere comunichiamo che è stato pubblicato sul sito del M.A.S.E. la consultazione pubblica sulla proposta di RCP relativa alla categoria di prodotto “Sistemi di tubazione in polietilene per l’acqua sanitaria all’interno di edifici”: https://www.mase.gov.it/pagina/consultazione-pubblica-sulla-proposta-rcp-sistemi-di-tubazione-polietilene-l-acqua-sanitaria

Sarà cura del Consorzio PolieCo tenere aggiornati i propri soci sugli sviluppi della procedura in corso.

Stampa
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top