PolieCo
Search
× Search
Norme e sentenze
Statuto PolieCo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

Statuto PolieCo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

venerdì 12 luglio 2019/Categorie: Comunicati stampa, Per i soci

Statuto Polieco pubblicato sulla Gazzetta ufficiale. Al via l’iter per il regolamento

Il decreto con il quale è stato approvato lo statuto del consorzio nazionale Polieco è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale (Serie generale n. 161 del 11 luglio 2019). Il prossimo passo, dopo il provvedimento firmato dal ministro del Mattm Sergio Costa, di concerto con il ministro dello Sviluppo economico, sarà adesso quello di stilare il regolamento.

E a tal proposito il consorzio si adopererà per promuovere e garantire il coinvolgimento delle associazioni ad esso aderenti, al fine di recepire le istanze che provengono dalle imprese. L’obiettivo che muoverà l’azione del Polieco sarà sempre quello del rilancio del comparto del riciclo che, in questo particolare momento storico, attraversa una profonda crisi.

Partendo dal protagonismo delle imprese, dalla sintesi delle singole esigenze e dalla necessità di una prospettiva comune che possa offrire soluzioni ed opportunità, il Polieco conta di potersi dotare di un regolamento condiviso e partecipato.

Cogliere la sfida dell’economia circolare passa anche attraverso un’azione tesa a rafforzare il ruolo delle imprese e il Polieco si farà promotore di ogni forma di sostegno atta a promuovere buone prassi ambientali, quale risposta alle carenze che oggi si registrano nel settore della gestione dei rifiuti.  

Il Polieco, guardando allo scopo primario di raggiungere gli obiettivi di riciclo, continuerà con ancora maggiore determinazione l’attività di monitoraggio dei flussi dei rifiuti a base di polietilene, al fine di garantire che questi non vengano sottratti ai circuiti virtuosi e legali materiali di competenza del consorzio.

Stampa
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top