La Fondazione Santa Chiara -Onlus, in collaborazione con il Consorzio Polieco, è stata individuata dal Comitato organizzatore del Salone della Giustizia, per realizzare un evento sul tema delle "relazioni che intersecano nella lotta ai traffici illeciti di rifiuti e alle contraffazioni alimentari"che, avendo spesso un'unica regia criminale, causano ingenti danni all'economia e all'ambiente con ricadute pericolose sulla salute pubblica.
Il Convegno dal titolo "Ambiente e Giustizia : diritto alla salute e impresa responsabile" si terrà giovedì 21 aprile 2016 nell'Auditorium del Salone delle Fontane (Via Ciro il Grande, 10/12) all'Eur di Roma a partire dalle ore 10:30.
Il confronto tra il mondo della politica, della Magistratura, delle imprese e delle professioni, anche con l’autorevole intervento del Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, on. Maurizio Martina, porterà un contributo al tema della legalità, della tutela dell’ambiente e della salute, della libera concorrenza nel rispetto dell’etica e della responsabilità imprenditoriale.
Riteniamo che il concetto del rispetto delle normative può essere, infatti, un volano per la competitività dell’impresa e occasione di crescita economica sostenibile, salvaguardando così il cittadino-consumatore.
Scarica la locandina