PolieCo
Search
× Search
Tutte le news
5° SALONE DELLA GIUSTIZIA

5° SALONE DELLA GIUSTIZIA

lunedì 20 aprile 2015/Categorie: Convegni

Il Consorzio Polieco sarà ospitato al 5° Salone della Giustizia che si terrà dal 28 al 30 aprile p.v. presso il Salone delle Fontane a Roma. 

Il convegno dal titolo “Tutela ambientale e valorizzazione delle imprese: la legalità come opportunità” si terrà il giorno martedì 28 aprile 2015 presso la Sala Livatino a partire dalle ore 10:30. 

Il consorzio, nel perseguire la sua mission, concorre ad attuare una politica industriale che coniughi mercato ed ambiente, al contempo esercitando una attività istituzionale rivolta anche al contrasto dei reati ambientali.
Infatti nell’ultima relazione stilata dalla Direzione nazionale antimafia, è stato sottolineato che il PolieCo “è l’unico fra i consorzi che ha mostrato di aver inserito nella propria mission la tutela dell’ambiente quale portato del rispetto della normativa in materia, così coniugando (secondo i canoni dell’economia legale) e non mettendo in antitesi (secondo quelli dell’economia criminale), economia, legalità e tutela ambientale”.

Poiché il rispetto della normativa si trasforma in vettore di competitività per l’impresa e in occasione di crescita economica sostenibile, il tema sarà declinato in termini di “giustizia” puntando sulla partecipazione di esperti del mondo accademico, della magistratura e delle istituzioni, da anni impegnati sul fronte della tematica ambientale.

Depliant covegno 
programma provvisorio Salone della Giustizia ed. 2015

Comunicato stampa convegno

Stampa
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top