PolieCo
Search
× Search
Tutte le news

Audit energetici e sistemi di gestione dell'energia: opportunità di sviluppo per il settore industriale

lunedì 7 luglio 2014/Categorie: News

L’art. 8 della Direttiva 2012/27/UE dispone che le grandi imprese e le imprese a forte consumo di energia eseguano entro il 5 dicembre 2015 una diagnosi energetica, condotta da società di servizi energetici, esperte in gestione dell'energia, o da auditor energetici, nei siti produttivi localizzati sul territorio nazionale e, successivamente, ogni 4 anni.  
 
La giornata intende essere un’opportunità di incontro e di confronto fra i diversi attori della filiera per discutere dei vari aspetti connessi all’attuazione dell’art.8 della Direttiva. In particolare, si approfondiranno le questioni relative  al ruolo dei diversi attori coinvolti nel processo, ai vantaggi relativi ad un corretto utilizzo degli audit, alle norme per le certificazione connesse ai SGE ed all’utilizzo della norma ISO 50001 come strumento di risparmio per le aziende.   
 
Per maggiori informazioni, per scaricare il programma e per la registrazione, si rimanda alla sezione News del link: http://federesco.org/ita/new-view.php?id=145    

Stampa
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top