Il Consorzio PolieCo annuncia con orgoglio di aver ottenuto la certificazione per la parità di genere, posizionandosi come uno dei primi consorzi a ricevere tale riconoscimento. Questa certificazione è un traguardo che testimonia l’impegno di PolieCo nel promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, dove l’equità e la valorizzazione delle diversità sono pilastri fondamentali.
“La nostra attenzione alla parità di genere e all’equità salariale non è solo un dovere, ma una scelta che ci permette di crescere e innovare come organizzazione,” - ha dichiarato il Direttore Generale di PolieCo, Claudia Salvestrini, che prosegue - “Siamo convinti che un ambiente inclusivo sia la base per il successo e il benessere di tutti i nostri dipendenti.”
PolieCo, da sempre sensibile alle esigenze del personale, ha implementato politiche che garantiscono pari opportunità di carriera e retribuzione equa a tutti i livelli aziendali, senza distinzioni di genere. Attraverso processi di selezione e assunzione equi, percorsi di sviluppo meritocratici, e politiche retributive trasparenti, il consorzio si impegna a combattere ogni forma di discriminazione.
Oltre a promuovere l'equità salariale, PolieCo supporta il work-life balance e la genitorialità, prevenendo molestie e discriminazioni di qualsiasi natura. La certificazione riconosce, inoltre, il ruolo attivo del consorzio nel sensibilizzare i propri stakeholder, clienti e fornitori sui temi dell'inclusione e dell'uguaglianza.
Questa certificazione è il risultato dell’impegno di PolieCo nel garantire pari condizioni a tutti i propri dipendenti, facendo sì che l'equità e l’inclusione siano valori centrali non solo all'interno dell’organizzazione, ma anche nella propria rete di associati e relazioni. PolieCo si impegna, nel futuro, a continuare su questa strada, promuovendo la parità di genere come leva di sviluppo e innovazione.