PolieCo
Search
× Search
News per i soci
Nuove iniziative Polieco per gli associati

Nuove iniziative Polieco per gli associati

lunedì 24 marzo 2014/Categorie: Per i soci

Come è stato già comunicato, il Consiglio di Amministrazione dello scrivente Consorzio, ha approvato, da tempo, un programma di qualificazione delle imprese consorziate e la valorizzazione dei prodotti derivanti dal recupero del polietilene, attraverso l’avvio  di rapporti con alcune Istituzioni di particolare interesse per il mondo imprenditoriale.
 
In particolare, è stato avviato un proficuo confronto con la CONSIP che ha consentito di costruire un censimento/catalogo di oltre 500 prodotti provenienti dal recupero del polietilene,  ampliando, così, le opportunità di mercato. Analogamente, e con le stesse finalità, a partire dal Forum di Ischia del 2013, si è instaurato un costruttivo dialogo con l’Autorità di Vigilanza dei Contratti Pubblici.
 
Al fine di proseguire ed implementare l’orientamento tracciato, il PolieCo ha in animo di realizzare, esclusivamente per le imprese consorziate in regola con gli obblighi consortili, due iniziative di supporto alle suddette attività imprenditoriali.
 
La prima riguarda il sistema AVCPass relativo alla verifica dei requisiti per l’affidamento dei contratti pubblici, con l’obiettivo di introdurre le imprese consorziate al funzionamento del sistema con un focus specifico sulle funzionalità disponibili rispettivamente per le stazioni appaltanti e gli operatori economici e la successiva dimostrazione del corretto accesso al sistema, così come richiesto da numerosi nostri consorziati.
L’iniziativa, che rientra nelle attività formative previste dal Consorzio, è a totale carico del PolieCo.
Sarà nostra cura, non appena l’Autorità ci indicherà la propria disponibilità, comunicare il giorno, il luogo e la data dell’iniziativa. In considerazione della limitazione al numero dei partecipanti Vi invito, fin d’ora, a segnalare alla Segreteria del Consorzio, attraverso la compilazione del modulo allegato, la Vs. adesione.
 
La prosecuzione del rapporto con la CONSIP, invece, si articolerà sulla base dell’accreditamento delle imprese associate alla piattaforma del mercato elettronico (MEPA) della CONSIP.
Anche per questa iniziativa, in considerazione della limitazione alla partecipazione, Vi invitiamo a segnalare la Vostra volontà ad intervenire.
 
Contrariamente alla giornata di formazione AVCPass, l’accreditamento CONSIP ha un costo di € 2.500,00 circa, di cui il Consorzio contribuirà nella misura di € 1.000,00 da stabilire per ogni  impresa accreditata.
Come evidenziato in precedenza, anche per l’accreditamento CONSIP sarà nostra cura comunicarVi il giorno concordato e la strumentazione occorrente (computer portatile, smartcard, ecc…).
 
In attesa di Vostre segnalazioni al riguardo, con l’indicazione a quale delle due iniziative si intenda aderire, da comunicare entro e non oltre il 31 marzo 2014, Vi invio cordiali saluti. 

Scarica la scheda di adesione

Stampa
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top