PolieCo
Search
× Search
Corsi di Formazione Online

In questa sezione è possibile per tutti gli utenti del sito consultare le news sui corsi di formazione online in programma promossi dal Consorzio PolieCo su temi ambientali. Esperti di alto profilo terranno periodicamente videolezioni mirate ad approfondire aspetti normativi e tecnici sulla gestione dei rifiuti e ad illustrare prassi virtuose di avvio a riciclo, offrendo un prezioso strumento di conoscenza alle imprese e alle varie figure professionali del settore.

 
Corso di Formazione PolieCo: “Il nuovo modello di Registro cronologico di carico e scarico dei rifiuti”

Corso di Formazione PolieCo: “Il nuovo modello di Registro cronologico di carico e scarico dei rifiuti”

mercoledì 28 febbraio 2024/Categorie: Formazione, Corsi di Formazione Online

A decorrere dal 13 febbraio 2025 tutti gli operatori di settore saranno tenuti ad adottare i nuovi modelli di Registro cronologico di c/s e del FIR riportati negli allegati al D.M. n. 59/2023.

Al fine di cominciare a prendere confidenza con le numerose novità introdotte dalla recente disciplina, il Consorzio PolieCo ha organizzato 2 incontri di formazione online dove saranno esaminati i contenuti dei due nuovi modelli, anche alla luce delle indicazioni operative dettate dal decreto direttoriale n. 251 del 19 dicembre 2023.

Il primo incontro si terrà il giorno 14 marzo p.v. dalle ore 10:00 alle ore 12:00 in modalità on line, ed avrà come titolo: “Il nuovo modello di Registro cronologico di carico e scarico dei rifiuti”.

Relatrice: Dott.ssa Valentina Vattani – Giurista esperta di diritto ambientale. Autrice di numerose pubblicazioni in materia ambientale. È stata Consigliere del Ministro dell’Ambiente per le procedure di controllo sui rifiuti. Nel 2019 ha partecipato al Gruppo di lavoro per lo studio e aggiornamento della normativa vigente in materia di reati ambientali istituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Attualmente partecipa ai lavori dell’Osservatorio Ambientale “Autostrada A1 Milano-Napoli – Ampliamento alla quarta corsia del tratto Milano Sud (Tangenziale Ovest) – Lodi” con funzioni di Rappresentante del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

La partecipazione è gratuita e riservata ai consorziati PolieCo che ne possono fare richiesta inviando una mail all'indirizzo info@polieco.it

Stampa
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top