PolieCo
Search
× Search
Corsi di Formazione Online

In questa sezione è possibile per tutti gli utenti del sito consultare le news sui corsi di formazione online in programma promossi dal Consorzio PolieCo su temi ambientali. Esperti di alto profilo terranno periodicamente videolezioni mirate ad approfondire aspetti normativi e tecnici sulla gestione dei rifiuti e ad illustrare prassi virtuose di avvio a riciclo, offrendo un prezioso strumento di conoscenza alle imprese e alle varie figure professionali del settore.

 
Rifiuti, Procuratore di Trani Nitti: “Bene percorso di sensibilizzazione ecologica Procura grazie anche a PolieCo”

Rifiuti, Procuratore di Trani Nitti: “Bene percorso di sensibilizzazione ecologica Procura grazie anche a PolieCo”

venerdì 16 febbraio 2024/Categorie: News, Il Direttore - C.Salvestrini

Riportiamo di seguito un estratto dell'articolo pubblicato da AGEEI - Agenzia di stampa sull'energia e le infrastrutture:

Il Procuratore della Repubblica di Trani dott. Nitti esprime grande soddisfazione per la collaborazione avviata con il PolieCo Consorzio Nazionale per il riciclaggio dei rifiuti di beni in polietilene: «Grazie al Polieco abbiamo delineato chiaramente la filiera interna della produzione e della raccolta dei rifiuti, riducendo nettamente la produzione e gestendo con grande attenzione la raccolta: netta è la riduzione del consumo di bottiglie d’acqua usa e getta, piccola rivoluzione verde interna all’Ufficio Giudiziario da quando abbiamo adottato l’utilizzo sia delle borracce in plastica riciclata fornite dal Consorzio, sia dei contenitori multiraccolta in plastica rigenerata. Questa, unita a tante altre iniziative, come il recupero della carta e di altri materiali, accompagnano la Procura sempre più in un percorso di sensibilizzazione ecologica che potrà essere di riferimento anche per i cittadini. Ci stiamo orientando verso un acquisto sempre più consapevole ed esteso di beni in materiale rigenerato».

Il Direttore Generale del Consorzio Claudia Salvestrini replica in accordo col Procuratore: «Siamo ben felici d’aver avviato questa collaborazione Istituzionale – prevista dallo Statuto del Consorzio - con la Procura di Trani. La sensibilità del dott. Nitti ai temi ambientali ha permesso rapidamente di concretizzare buona parte del protocollo portando gli uffici della Procura ad adottare alcune delle best pratice che PolieCo diffonde in linea con la mission del Consorzio».

Per consultare l'articolo completo cliccare qui

 

Stampa
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top