PolieCo
Search
× Search
Corsi di Formazione Online

In questa sezione è possibile per tutti gli utenti del sito consultare le news sui corsi di formazione online in programma promossi dal Consorzio PolieCo su temi ambientali. Esperti di alto profilo terranno periodicamente videolezioni mirate ad approfondire aspetti normativi e tecnici sulla gestione dei rifiuti e ad illustrare prassi virtuose di avvio a riciclo, offrendo un prezioso strumento di conoscenza alle imprese e alle varie figure professionali del settore.

 
Corso di Formazione PolieCo: “Il Nuovo Codice degli Appalti: i principi generali”

Corso di Formazione PolieCo: “Il Nuovo Codice degli Appalti: i principi generali”

giovedì 28 settembre 2023/Categorie: Per i soci, Formazione, Corsi di Formazione Online

Il Consorzio PolieCo ha promosso un ciclo di incontri, che verranno anticipatamente annunciati sul sito istituzionale, con il Prof. Leonardo Salvemini, Docente diritto dell’Ambiente, Senior Advisor, AT Sogesid - Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, Giurista esperto in diritto amministrativo nelle sue più varie articolazioni: dall’affidamento dei servizi pubblici alla disciplina degli appalti, alla contrattualistica e ai rapporti economici tra stazione appaltante e ditta aggiudicataria, dalle tematiche ambientali a quelle relative all’edilizia e all’urbanistica, dalle problematiche inerenti il settore socio-sanitario alle problematiche istituzionali.

Il primo incontro si terrà il giorno 3 ottobre p.v. Alle ore 10:00 in modalità on line, ed avrà come titolo: “Il Nuovo Codice degli Appalti: i principi generali”. L’obiettivo dei corsi è quello di offrire gli strumenti necessari per poter affrontare le sfide nell’applicazione delle novità di rilievo del Nuovo Codice dei Contratti Pubblici, oggetto del D. Lgs. 31 marzo 2023, n. 36, nella consapevolezza della sempre crescente necessità di costante aggiornamento e dell’importanza della formazione degli attori che si occupano di contrattualistica pubblica, prestando particolare attenzione ai risvolti pratici ed operativi della nuova disciplina degli appalti, nella consapevolezza del ruolo finale di tutte le procedure ad evidenza pubblica: l’individuazione del miglior contraente per la soddisfazione degli interessi pubblici che persegue la stazione appaltante.

La partecipazione è gratuita e riservata ai consorziati PolieCo che ne possono fare richiesta inviando una mail all'indirizzo info@polieco.it

Stampa
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top