PolieCo
Search
× Search
Corsi di Formazione Online

In questa sezione è possibile per tutti gli utenti del sito consultare le news sui corsi di formazione online in programma promossi dal Consorzio PolieCo su temi ambientali. Esperti di alto profilo terranno periodicamente videolezioni mirate ad approfondire aspetti normativi e tecnici sulla gestione dei rifiuti e ad illustrare prassi virtuose di avvio a riciclo, offrendo un prezioso strumento di conoscenza alle imprese e alle varie figure professionali del settore.

 
"Ambiente colorato" al carcere di Santa Maria Capua Vetere, il Viceministro della Giustizia Sisto alla firma del protocollo

"Ambiente colorato" al carcere di Santa Maria Capua Vetere, il Viceministro della Giustizia Sisto alla firma del protocollo

martedì 13 dicembre 2022/Categorie: Comunicati stampa, Il Direttore - C.Salvestrini, Progetti

Il PolieCo ha presentato il progetto di un'area giochi per i figli dei detenuti

Al via ieri, al carcere di Santa Maria Capua Vetere, alla presenza del viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto, il progetto ‘Ambiente colorato’, promosso dalla Direzione della casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dal Garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Regione Campania, dal Consorzio nazionale dei rifiuti dei beni in polietilene Polieco, dalla società provinciale Gisec spa (Gestione impianti e servizi ecologici casertani).

Un’area di circa 5 mila metri quadrati sarà trasformata, all’interno del carcere, in parco giochi per i colloqui dei figli minori con i genitori detenuti. “Metteremo a disposizione attrezzature in materiali rigenerati e facilmente riciclabili – ha annunciato la direttrice del Polieco Claudia Salvestrini – con lo scopo di coniugare sostenibilità ambientale e sostenibilità sociale, contribuendo a trasformare luoghi grigi in simboli di speranza che possano favorire il ritrovamento degli affetti, vera spinta per il cambiamento delle persone che si ritrovano a vivere la detenzione”.

“Polieco accomuna magistratura, avvocatura, accademia, forze di polizia nel tentativo di creare una politica ambientale che sia credibile e - ha sottolineato il viceministro Sisto - ha dato testimonianza generosa di civiltà pensando ad un parco affinché dei bambini incolpevoli non debbano pagare per gli errori commessi dai propri genitori, compiendo così una scelta fortemente orientata ai principi costituzionali”.

Il Polieco, nel corso dell’iniziativa, ha donato a una rappresentanza di detenuti giocattoli e dolciumi da consegnare ai propri figli per il Natale.

Stampa
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top