PolieCo
Search
× Search

 

"MALATI D’AMBIENTE" è il titolo della XV edizione del Forum internazionale Polieco sull’economia dei rifiuti, in programma a Napoli nei giorni 6 e 7 ottobre 2023.

In un momento storico che invoca la transizione ecologica, con un cambio radicale del paradigma ambientale, si registra una crescente sensibilità verso il mondo green. Tutti in prima linea per la difesa del pianeta, tutti appassionati di ambiente ma, tra annunci e slogan, quanta strada c’è ancora da percorrere? E, soprattutto, stiamo andando nella giusta direzione?

Saranno questi alcuni dei quesiti su cui si confronteranno i massimi esperti del mondo delle istituzioni, della ricerca, dell’impresa, nella consapevolezza che la materia richiede studio, concretezza e approfondimento. Utilizzare tutti gli strumenti utili per conoscere meglio, senza perdere la visione globale, servirà a trovare soluzioni attuabili ed efficaci.

Un impegno urgente perché non c’è solo la ‘malattia’ intesa come cieca passione, ma c’è purtroppo quella del corpo che subisce danni dall’inquinamento ambientale, come, al Forum Polieco, spiegheranno ricercatori medici di prima linea. E poi c’è la malattia della burocrazia che spesso pone freni allo sviluppo sostenibile con risvolti negativi che finiscono per favorire la gestione illecita dei rifiuti, altro tema che sarà affrontato nella due giorni di Napoli.

Anche quest’anno, il Forum internazionale Polieco si configurerà come un momento di alta formazione, informazione e confronto sulla tutela dell’ambiente e dell’economia circolare, partendo dall’analisi dei problemi e dalla prospettiva di un cambio di rotta che si fondi su sostenibilità, etica e legalità.

Per consultare i materiali del Forum cliccare qui

Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top