PolieCo
Search
× Search
Il punto del Direttore

Claudia Salvestrini è considerata una delle voci più autorevoli dell'ambientalismo operativo in Italia. Si distingue da anni per il suo forte impegno nella lotta contro l'illegalità ambientale, in particolare contro le ecomafie e il traffico illecito dei rifiuti, collaborando attivamente con le autorità di controllo e le commissioni parlamentari d'inchiesta, denunciando regolarmente le rotte dei rifiuti illegali verso l’estero e le infiltrazioni delle criminalità organizzate nel settore ecologico. In qualità di direttrice del PolieCo coordina le attività del Consorzio promuovendo l'economia circolare e sostenendo un sistema di riciclo basato sulla qualità e tracciabilità dei rifiuti recuperati. In questa sezione vengono raccolte tutte le principali news riguardanti il suo operato: le interviste, le inchieste, i progetti e le iniziative da lei promosse.

 
WEBINAR “STRUMENTI DI SEMPLIFICAZIONE NELLA RESPONSABILITA’ DELLE IMPRESE”

WEBINAR “STRUMENTI DI SEMPLIFICAZIONE NELLA RESPONSABILITA’ DELLE IMPRESE”

venerdì 27 novembre 2020/Categorie: Formazione, Webinar

Di seguito le slide, i documenti e il podcast del webinar trasmesso il 26 novembre 2020, organizzato dal Consorzio PolieCo con la collaborazione dei suoi consulenti, l’Avv. Roberto Eustachio Sisto, la Dott.ssa Giovanna Di Gregorio e l’On. Prof. Avv. Francesco Paolo Sisto, che hanno condotto il webinar in qualità di relatori.

Scaletta Interventi

-Dott.ssa Claudia Salvestrini (Direttore PolieCo): il ruolo di PolieCo per favorire la semplificazione delle responsabilità delle imprese (00:00:00 - 00:01:34)

-Avv. Roberto Eustachio Sisto (Studio FPS): la procedura estintiva delle contravvenzioni ambientali di cui agli artt. 318 bis – 318 octies del d.lgs 152/2006. Uno strumento per alleggerire le imprese (00:01:35 - 00:24:43)

-Dott.ssa Giovanna Di Gregorio (Go&Com): l’impatto del Covid-19 sulla responsabilità amministrativa delle imprese (00:24:44 - 00:51:54)

-On. Prof. Avv. Francesco Paolo Sisto (Studio FPS): reati ambientali e responsabilità amministrativa delle Imprese ai sensi del d.lgs 231/01 (00:51:55 - 01:21:52)

-Enrico Bobbio (Presidente PolieCo): conclusione e saluti (01:21:53 - 01:23:56)


Slide 1 - La procedura estintiva delle contravvenzioni ambientali

Slide 2 - L'impatto del Covid-19 sulle responsabilità delle imprese



Stampa
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top