PolieCo
Search
× Search
Deposito temporaneo dei rifiuti, 300 partecipanti al corso per le imprese

Deposito temporaneo dei rifiuti, 300 partecipanti al corso per le imprese

venerdì 24 ottobre 2025/Categorie: News, Per i soci, Formazione

Sono più di 300 le persone che oggi hanno partecipato al corso di formazione on line su “Il Deposito temporaneo dei rifiuti e oltre: inquadramento giuridico, strumenti operativi e nuovi rischi sanzionatori”, promosso dal Consorzio nazionale dei rifiuti dei beni in polietilene PolieCo.

Durante il corso tenuto da Valentina Vattani, giurista esperta di diritto ambientale e autrice di numerose pubblicazioni sull’ambiente, è stato effettuato un focus sul deposito dei rifiuti nella fase iniziale della loro produzione, sul deposito preliminare, sul deposito temporaneo prima della raccolta e il deposito preliminare alla raccolta, sul sistema sanzionatorio.

Un tema importante per le imprese alle quali il Polieco intende offrire in modo costante strumenti di conoscenza e approfondimento sull’evoluzione normativa in campo ambientale.

Attraverso corsi affidati a un valido team di esperti, il Polieco riesce a garantire un sostegno formativo ed informativo di qualità agli associati, in particolare alle imprese che si interfacciano con difficoltà interpretative e giuridiche.

“Crediamo molto nel ruolo della formazione ed è per questo che da anni, in presenza e on line – afferma la direttrice del Polieco Claudia Salvestrini - promuoviamo corsi rivolti alle imprese, con l’obiettivo di contribuire al loro percorso di crescita e sostenibilità”.

Stampa
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top