PolieCo
Search
× Search
Norme e sentenze
Validità del nuovo Statuto PolieCo

Validità del nuovo Statuto PolieCo

lunedì 30 marzo 2020/Categorie: Sentenze, Comunicati stampa

La notizia della sentenza del Tar Lazio con la quale viene confermata la validità del nuovo statuto del Consorzio PolieCo è stata ospitata dalla prestigiosa rivista Top legal, la prima rivista italiana del settore legale, che dal 2004 si pone al centro dell'informazione nel mercato legale italiano e internazionale. L'articolo è consultabile al seguente link

La rivista riporta che il Tar Lazio con sentenza (n. 3098/20) pubblicata il 10 marzo 2020, ha ribadito e confermato la piena validità ed efficacia dello statuto del Consorzio PolieCo, rigettando il ricorso proposto da Federazione Gomma Plastica, insieme ad alcune imprese, con condanna alle spese.

“Il Consorzio PolieCo – scrive Top legal - era assistito da un collegio di difesa composto da Tedeschini con Federico Tedeschini e Fabiana Seghini e Marvasi con Tommaso Marvasi e il counsel Franco Silvano Toni di Cigoli”.

Top Legal riporta che con la decisione “è stata dichiarata la piena legittimità delle soluzioni giuridiche adottate dal Consorzio PolieCo e condivise dal Ministero dell'ambiente, stabilendo una serie di principi giuridici dai quali non si potrà prescindere in nessuna futura controversia in materia consortile ambientale:  dalla natura privatistica dei consorzi del settore di gestione dei rifiuti; alla loro insostituibilità, quale mezzo per le imprese di adempiere alle loro obbligazioni ambientali; alla distinzione tra bene e ‘merce’ per porre un fermo e sicuro spartiacque, tra competenze di differenti Consorzi”.

Il commento sulla sentenza è stato riportato anche sulla rivista Polimerica al seguente link

Stampa
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top