PolieCo
Search
× Search
Tutte le news
Un esempio di rettitudine e abnegazione

Un esempio di rettitudine e abnegazione

lunedì 22 marzo 2021/Categorie: Il Presidente - E.Bobbio, Il Direttore - C.Salvestrini

Il Covid–19 ha portato via una persona dalle straordinarie doti umane ed intellettuali. Mauro Favilla, con una lunga esperienza politica, è stato sindaco di Lucca per diversi mandati, senatore della Repubblica dal 1987 al 1996, ricoprendo anche l’incarico di presidente della Commissione bicamerale per la Riforma dei testi unici tributari e di presidente della Commissione Finanze e tesoro del Senato.

Fin dalla sua costituzione, per il consorzio nazionale Polieco Favilla è stato presidente del collegio dei revisori dei conti.

Ha sempre espletato il suo compito con grande spirito di abnegazione e spiccata professionalità. La sua morte ha destato in noi profonda tristezza, perché perdiamo innanzitutto un amico e un uomo perbene. Un uomo che non ha mai lesinato il suo tempo per il sostegno agli altri e che ha vissuto il suo impegno politico nello spirito di servizio alle comunità. Favilla ha sempre manifestato una rara propensione all’ascolto e alla comprensione dell’altro, in una innata capacità empatica che ha sempre reso speciale l’incontro con lui.

Le nostre parole non scaturiscono da un mero intento celebrativo ma dalla consapevolezza di aver ricevuto un dono grande incontrandolo sul nostro cammino.

Il suo esempio di rettitudine resterà un insegnamento vivo che mai dimenticheremo di onorare. Buon viaggio, caro Presidente. Che la terra ti sia lieve!

Stampa
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top