PolieCo
Search
× Search
Tutte le news
PolieCo e Confindustria Lombardia

PolieCo e Confindustria Lombardia

martedì 19 gennaio 2021/Categorie: Comunicati stampa, Il Direttore - C.Salvestrini, Progetti

E’ stato recentemente rinnovato il protocollo fra il Consorzio PolieCo e Confindustria Lombardia, già siglato nel 2017, con lo scopo di sostenere le imprese nel percorso di responsabilità ambientale.

Agevolarne l’iter per l'iscrizione al consorzio PolieCo, ai fini degli adempimenti di cui agli obblighi normativi sul contributo ambientale e quelli ai sensi dell'art. 234 del Decreto legislativo 152/2006, è l’obiettivo posto alla base degli impegni come rinnovati.

L’accordo ha confermato a una reciproca consolidata collaborazione al fine di consentire alle imprese di aderire a PolieCo confermando condizioni per la gestione del pregresso nell’interesse anche delle imprese aderenti nonché per ricevere informazioni, assistenza e formazione.

Il lavoro congiunto ha già consentito che più di 80 imprese beneficiassero del protocollo, ottenendo, grazie alla condivisione degli obiettivi, un importante traguardo a vantaggio della tutela dell’ambiente.

Per il futuro una commissione tecnica, costituita da tre rappresentanti del Comitato Ambiente di Confindustria Lombardia e da rappresentanti di PolieCo, lavorerà nei prossimi mesi alla redazione di una guida che dovrà includere le modalità di applicazione del contributo, da considerarsi effettive in maniera certa, oggettiva, trasparente e universale per le imprese che intenderanno aderire al Consorzio. La guida dovrà prevedere anche eventuali forme di riduzione del contributo ambientale.

La stessa commissione, insieme a tutte le altre associazioni già aderenti al PolieCo, potrà apportare il proprio contributo, con suggerimenti e proposte, alla stesura del regolamento del Consorzio, prevista alla luce del nuovo Statuto.

 “La sinergia con Confindustria Lombardia - afferma il Presidente del PolieCo Enrico Bobbio - ha consentito di avviare un efficace percorso a sostegno di quelle imprese che responsabilmente scelgono di adempiere ai propri obblighi ambientali e il rinnovo del protocollo va nella direzione di un supporto sempre più concreto e produttivo”.

 

Stampa
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top