Tutte le news
Emergenza Covid, rateizzazione dei contributi e quote invariate

Emergenza Covid, rateizzazione dei contributi e quote invariate

venerdì 5 giugno 2020/Categorie: News, Comunicati stampa, Per i soci, Il Direttore - C.Salvestrini

Pandemia Covid - 19 e crisi economica, il Consiglio del consorzio PolieCo ha deliberato all’unanimità la rateizzazione delle quote di iscrizione e dei contributi, questi ultimi relativamente a quelli oggetto di scadenza di versamento con la presentazione della prossima dichiarazione per il primo semestre 2020.

In particolare, il Presidente del PolieCo Enrico Bobbio ha proposto di rateizzare l’importo dei contributi consortili da versare al PolieCo per il primo semestre 2020 (al netto di iva) di importo superiore a 1000 euro in tre rate uguali senza applicazione di interessi con scadenza al 31 luglio 2020, 30 settembre 2020 e 30 novembre 2020.

Altresì, il Presidente ha proposto di rateizzare, per tutte le domande di iscrizione presentate dalle imprese nell’anno 2020 con importo superiore a 1.035,00 euro, le relative quote di iscrizione e partecipazione al fondo consortile in tre rate bimestrali con scadenza, la prima alla firma della domanda di iscrizione, la seconda entro il fine mese successivo al sessantesimo giorno dalla data di iscrizione, la terza entro il fine mese successivo al centoventesimo giorno successivo alla data di iscrizione.

Proposta accolta all’unanimità dal Consiglio che ha anche accolto favorevolmente con voto positivo collettivo l’idea del Presidente di lasciare invariate le quote di adesione rispetto all’anno precedente.

“La situazione economico – finanziaria in cui si è ritrovato il nostro Paese a causa dell’emergenza sanitaria purtroppo sta avendo come conseguenza una profonda difficoltà del mondo dell’impresa – sottolinea Bobbio – ed è per questo che il Consorzio ha ritenuto di adottare delle misure che possano consentire un po’ di respiro a chi oggi è chiamato a risollevarsi e a guardare al futuro con fiducia. E’ giusto che ognuno faccia la propria parte!”.

 

 

Stampa

Numero di visualizzazioni (405)/Comments (0)

Theme picker

 
Servizi