PolieCo
Search
× Search
Tutte le news
NUOVO STATUTO: POLIECO VERSO IL FUTURO ACCOGLIENDO LE SFIDE DELL’EUROPA

NUOVO STATUTO: POLIECO VERSO IL FUTURO ACCOGLIENDO LE SFIDE DELL’EUROPA

venerdì 16 dicembre 2016/Categorie: News

Sostenibilità, green economy ed economia circolare, concorrenza leale fra le imprese e raggiungimento degli obiettivi di riciclaggio. Alla base del nuovo statuto approvato oggi dall’assemblea, c’è il sentiero tracciato in questi anni dal consorzio Polieco per andare incontro al futuro con risultati sempre più positivi per il mondo del riciclo e del recupero dei rifiuti a base di polietilene.

Soddisfatto per l’esito dell’assemblea, rivelatasi una costruttiva occasione di confronto, il presidente del Polieco Enrico Bobbio: “ Polieco da sempre mette al centro della propria azione il rispetto per l’ambiente- spiega il presidente- partendo dal sostegno alle imprese e da un approccio orientato ad un’economia sostenibile, da intendersi come strumento di competitività e non di ostacolo. E’ questo il solco nel quale – aggiunge Bobbio- continuerà ad operare il consorzio, oggi, dopo il nuovo statuto, ancora più determinato nella sua azione di contrasto alla cattive ed illecite prassi ambientali e di promozione dell’economia circolare”.

Sulla stessa scia il commento della direttrice del consorzio Claudia Salvestrini: “ Con il nuovo Statuto, che proietta il Polieco verso la continuità delle attività finora svolte, si proseguirà con sempre maggiore determinazione a tutela del comparto del riciclo, nell’ottica di salvaguardare l’ambiente e l’economia, in un settore chiamato, in questo particolare momento storico, a raccogliere in modo responsabile le sfide che giungono dalla normativa comunitaria in materia ambientale”.

Il Polieco, al fine di raggiungere gli obiettivi consortili, ha promosso, negli ultimi anni, la nascita di enti ed organismi funzionali alle finalità, come ad esempio la Fondazione Santa Chiara onlus per le attività si studio, ricerca e formazione; della Trust European Eco Trust per i profili di ricerca applicata ed internazionalizzazione; della Federazione della green economy, per la tutela e la rappresentanza delle imprese nel settore di waste 

Stampa
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top