Comunicati stampa
Emergenze rifiuti, il procuratore Airoma alla conferenza stampa Polieco:  “E’ arrivato il tempo di fare un’operazione verità!”

Emergenze rifiuti, il procuratore Airoma alla conferenza stampa Polieco: “E’ arrivato il tempo di fare un’operazione verità!”

Corretta gestione dei rifiuti, difficoltà delle imprese, infiltrazioni criminali. Questi i temi affrontati stamattina a Napoli, presso la sede della Presidenza del consiglio regionale, nel corso della conferenza stampa promossa dal consorzio Polieco per presentare il Forum internazionale sull’economia dei rifiuti che si terrà a Ischia il prossimo 20 e 21 settembre.

martedì 17 settembre 2019
FORUM POLIECO, CONFERENZA STAMPA IN CONSIGLIO REGIONALE

FORUM POLIECO, CONFERENZA STAMPA IN CONSIGLIO REGIONALE

Si terrà domani 17 settembre a Napoli, a partire dalle ore 11, presso la Sala della Presidenza del Consiglio al Centro Direzionale di Napoli, Is. F13, 21° piano, la conferenza stampa di presentazione

lunedì 16 settembre 2019
STATUTO POLIECO PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE

STATUTO POLIECO PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE

Il decreto con il quale è stato approvato lo statuto del consorzio nazionale Polieco è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale (Serie generale n. 161 del 11 luglio 2019). Il prossimo passo, dopo il provvedimento firmato dal ministro del Mattm Sergio Costa, di concerto con il ministro dello Sviluppo economico, sarà adesso quello di stilare il regolamento.

venerdì 12 luglio 2019
STATUTO POLIECO PUBBLICATO SUL SITO DEL MATTM

STATUTO POLIECO PUBBLICATO SUL SITO DEL MATTM

Il decreto con il quale è stato approvato lo statuto del consorzio nazionale Polieco è pubblicato sul sito del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare. In attesa della sua pubblicazione in Gazzetta ufficiale, il provvedimento firmato del ministro Sergio Costa aprirà una nuova stagione per il Polieco.

martedì 9 luglio 2019
TRASPORTO DEL PESCE, ADDIO AL POLISTIROLO

TRASPORTO DEL PESCE, ADDIO AL POLISTIROLO

Il progetto Eataly – Polieco a tutela del mare
Ogni anno in Italia vengono utilizzate 20.000 tonnellate di polistirolo (EPS) nel settore alimentare, delle quali 14.000 sono destinate al settore ittico. Con il comune obiettivo di ricercare una soluzione alternativa all’uso del monouso nella pesca, in grado di prevenire l’inquinamento del mare, nasce l’incontro fra Eataly ed il consorzio PolieCo.

giovedì 9 maggio 2019
RSS
123468910Ultima

Theme picker

 
Servizi