PolieCo
Search
× Search
Comunicati Stampa
Consulenza e Formazione, il PolieCo promuove seminari web per le imprese

Consulenza e Formazione, il PolieCo promuove seminari web per le imprese

venerdì 6 novembre 2020/Categorie: Formazione, Il Direttore - C.Salvestrini, Progetti

Disponibile la nuova pagina dedicata ai WEBINAR nella sezione "FORMAZIONE" del sito PolieCo

Consulenza e formazione per offrire strumenti di approfondimento di aspetti e situazioni che riguardano il mondo dell’impresa. Nonostante l’emergenza Covid-19 non consenta incontri in presenza, il PolieCo ha deciso di promuovere webinar nell’ambito dei quali vengono analizzati scenari e soluzioni di interesse per le imprese consorziate che “soprattutto in questo momento storico - sottolinea il presidente PolieCo Enrico Bobbio - non devono essere lasciate sole ma semmai sostenute con sempre maggiore determinazione”.

Il primo seminario organizzato dal Consorzio, tenutosi sulla ‘Plastic tax’ con le relazioni dei consulenti Alessandro Zavaglia, docente di Diritto tributario dell’impresa alla Luiss Guido Carli, e di Andrea Pugliese, ingegnere, ha visto la partecipazione di oltre 160 imprese.

Il prossimo webinar è previsto il prossimo 10 novembre sul tema: “Il PolieCo e gli strumenti per attuare gli obbiettivi dell'economia circolare”.

Sarà illustrato il percorso promosso dal PolieCo per la formulazione delle regole di categoria di prodotto per l’ottenimento del Marchio Made Green in Italy.

L’iniziativa del PolieCo muove i suoi passi nell’ambito del più ampio quadro di un progetto legato alla valorizzazione della produzione e del mercato di prodotti italiani di eccellenza dal punto di vista del riciclo, del riutilizzo e del rigenerato di partenza.

Ad aprire i lavori sarà la direttrice del PolieCo, Claudia Salvestrini, che interverrà sugli obiettivi del Consorzio in tema di economia circolare. Alessandro Manzardo, Assistant Professor presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Padova e Fondatore di Spinlife, presenterà alcuni esempi di Regole di Categorie di Prodotto (RCP), per alcuni tipologie di beni in polietilene, illustrando in particolare l’esempio del marchio made green in italy per le borse riutilizzabili e multiuso.

Sulle opportunità economiche del recovery found e gli incentivi alle imprese sul tema della economia circolare, con particolare riguardo al tema del riciclo del polietilene, ci sarà la relazione di Claudio Clausi, avvocato dello Studio legale Clausi. Chiuderà i lavori Andrea Segato, avvocato dello studio legale Rocco-Segato, intervenendo sulle opportunità in tema di costo dell’energia per gli impianti di produzione e riciclo di beni in polietilene.

A tutti è data la possibilità, durante i webinar, di porre ai relatori quesiti in forma scritta.

Per tutti i dettagli sui prossimi webinar in programma e per visualizzare i contenuti dei webinar già trasmessi si rimanda alla pagina dedicata al seguente link

 

Stampa
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top