PolieCo
Search
× Search
Comunicati Stampa
A Casa don Diana, il focus PolieCo su "Ambiente e Salute" con il viceministro Sileri

A Casa don Diana, il focus PolieCo su "Ambiente e Salute" con il viceministro Sileri

martedì 29 settembre 2020/Categorie: News, Comunicati stampa, Convegni

Domani, 30 settembre alle ore 11, a Casal di Principe presso il bene confiscato Casa don Diana si terrà l’incontro “L’emergenza fra roghi di rifiuti e Covid -19”, promosso dal Consorzio nazionale dei rifiuti in polietilene Polieco, in collaborazione con il Comitato don Peppe Diana.

Interverranno il Viceministro della Salute sen. Pierpaolo Sileri; il Viceprefetto Filippo Romano, Incaricato nazionale di Governo per il contrasto roghi rifiuti; il Generale Ciro Lungo, comandante del Gruppo Carabinieri Forestali della Campania; Simmaco Perillo, presidente Nco. L’introduzione ai lavori sarà della direttrice del Polieco, Claudia Salvestrini con un focus sulle carenze del sistema di gestione dei rifiuti, con i conseguenti danni all’ambiente e alla salute.

L’obiettivo dell’incontro che sarà aperto dai saluti del coordinatore del Comitato don Peppe Diana, Salvatore Cuoci, e del presidente del Polieco Enrico Bobbio, è fare il punto sulla necessità di rilanciare l’economia circolare e green, cogliendo nella crisi globale scaturita dalla pandemia, l’occasione per uno sviluppo sostenibile, che rimetta al centro le persone e l’ambiente.  

In tale contesto, sarà poi annunciato il programma del Forum Internazionale sull’economia dei rifiuti promosso dal Consorzio Polieco e previsto per il 2 e 3 ottobre a Napoli presso l’Hotel Royal Continental.

E’ previsto un punto stampa per consentire ai colleghi giornalisti di fare interviste.

29 settembre 2020

 

Stampa
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top