Webinar

Consulenza e formazione per offrire strumenti di approfondimento di aspetti e situazioni che riguardano il mondo dell’impresa. Nonostante l’emergenza Covid-19 non abbia consentito incontri in presenza, il PolieCo ha deciso di promuovere webinar formativi nell’ambito dei quali vengono analizzati scenari e soluzioni di interesse per le imprese consorziate.


 
WEBINAR “IL POLIECO E GLI STRUMENTI PER ATTUARE GLI OBBIETTIVI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE”

WEBINAR “IL POLIECO E GLI STRUMENTI PER ATTUARE GLI OBBIETTIVI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE”

mercoledì 11 novembre 2020/Categorie: Formazione, Webinar

Di seguito la slide e il podcast del webinar trasmesso il 10 novembre 2020, organizzato dal Consorzio PolieCo con la collaborazione dei suoi consulenti, l’Avv. Claudio Francesco Clausi, L’Avv. Andrea Segato e il Prof. Alessandro Manzardo, che hanno condotto il webinar in qualità di relatori.

Scaletta Interventi

-Dott.ssa Claudia Salvestrini (Direttore PolieCo): obiettivi del Consorzio PolieCo in tema di economia circolare (00:00:00 - 00:02:01)

-Avv. Claudio Francesco Clausi (Studio legale Clausi di Roma): opportunità economiche del recovery found e gli incentivi alle imprese sul tema dell'economia circolare, con particolare riguardo al tema del riciclo del polietilene (00:02:02 - 00:14:23)

-Avv. Andrea Segato (Studio legale Rocco-Segato di Roma): opportunità in tema di costo dell’energia per gli impianti di produzione e riciclo di beni in polietilene (00:14:24 - 00:44:05)

-Prof. Alessandro Manzardo (Università degli Studi di Padova): esempi di Regole di Categorie di Prodotto (RCP) per alcuni tipologie di beni in polietilene, tra cui l’esempio del marchio made green in italy per le borse riutilizzabili e multiuso (00:44:06 - 01:01:52)

-Enrico Bobbio (Presidente PolieCo) e Dott.ssa Claudia Salvestrini (Direttore PolieCo): conclusioni e saluti (01:01:53 - 01:07:29)


Slide - Il Marchio Made Green in Italy

Podcast - Intervento

podcast

Stampa

Theme picker

 
Servizi