PolieCo
Search
× Search
Comunicati Stampa
Forum PolieCo, conferenza stampa in Consiglio Regionale

Forum PolieCo, conferenza stampa in Consiglio Regionale

lunedì 16 settembre 2019/Categorie: Comunicati stampa

Si terrà domani 17 settembre a Napoli, a partire dalle ore 11, presso la Sala della Presidenza del Consiglio al Centro Direzionale di Napoli, Is. F13, 21° piano, la conferenza stampa di presentazione della XI Edizione del Forum Internazionale PolieCo sull’Economia dei Rifiuti, dal titolo: “CONDANNATI ALLE EMERGENZE? SOLUZIONI E INNOVAZIONI OLTRE LE LOBBY”.

La conferenza stampa sarà l’occasione per un focus sullo stato di continua emergenza che si registra nella gestione del ciclo dei rifiuti, in Campania come in molte altre regioni d’Italia.

Carenza di impianti, un sistema di raccolta differenziata che produce scarti difficilmente inseribili in contesti virtuosi di riciclo, infiltrazioni criminali nel settore e roghi nelle piattaforme: su questi temi interverranno, ognuno per la propria competenza, i relatori. Saranno altresì analizzate le nuove frontiere dell’ esportazione dei rifiuti, le attività che magistratura e forze dell’ordine stanno svolgendo per far fronte al fenomeno dei roghi nella cosiddetta “Terra dei fuochi”, le conseguenze dell’inquinamento ambientale per lo stato di salute dei bambini.

Il Forum è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del Ministero delle Politiche Agricole, Agroalimentari e Forestali e Ministero della Salute.

Alla Conferenza Stampa parteciperanno:

Enrico Bobbio – Presidente Consorzio PolieCo
Claudia Salvestrini – Direttore Consorzio PolieCo
Vincenzo Viglione – Segretario Commissione Ambiente Consiglio Regionale
Luigi Stefano Sorvino – Commissario straordinario Arpa Campania
Domenico Airoma – Procuratore aggiunto Napoli nord
Gaetano Rivezzi – Coordinatore regionale Isde - Medici per l’Ambiente
Ciro Lungo – Comandante Regione Carabinieri Forestali della Campania

Stampa
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top