PolieCo
Search
× Search
News per i soci
Avviso ai soci produttori di contenitori

Avviso ai soci produttori di contenitori

venerdì 29 maggio 2020/Categorie: Avvisi, Progetti

AVVISO AI SOCI PRODUTTORI DI CONTENITORI

l consorzio Polieco, su input del ministro dell’Ambiente Sergio Costa, sta mettendo a punto un progetto sperimentale per garantire l’avvio a riciclo delle mascherine e dei guanti che, a causa dell’emergenza Covid 19, sono divenuti beni di largo consumo.

In collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, Federfarma ed Anci, Polieco sta promuovendo la costruzione di un percorso di economia circolare, al fine di mitigare l’impatto che lo smaltimento dei dpi avrà sull’ambiente.

In attesa che si impronti il sistema impiantistico, si rende necessario non sottrarre i dpi attualmente utilizzati ad un circuito virtuoso di riciclo e pertanto fin da ora, nell’ambito del progetto, sarà predisposta la raccolta presso farmacie e centri della grande distribuzione commerciale.

A tal proposito, il Polieco chiede se nella Vostra produzione sia compresa quella di contenitori che potrebbero risultare adatti alla raccolta dpi. L’intenzione è quella di fornire ogni punto di deposito di contenitori distinti per mascherine e guanti. Sarebbe preferibile poter disporre di contenitori realizzati con materia rigenerata o che siano riutilizzabili.

Nel caso in cui dovesse esserci riscontro positivo, Vi chiediamo gentilmente di inviarci la scheda tecnica dei prodotti all'indirizzo di posta elettronica info@polieco.it , così da consentirci di valutarne l’idoneità ai fini del progetto.


 

Stampa
 
Servizi
 
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top