PolieCo
Search
× Search
I convegni e le fiere

Il PolieCo, da sempre, persegue, la visibilità e la comunicazione del proprio operato, unitamente alla possibilità di creare piattaforme di dialogo con partner industriali e stakeholders del settore ambientale (Governo, Legislatore nazionale ed europeo, Enti Territoriali e Locali, Magistratura e Organi di controllo). 

A tal fine investe cospicue risorse nella partecipazione ad Eventi fieristici nazionali ed internazionali, promuovendo, allo stesso tempo, Eventi mirati (Convegni, Tavole Rotonde, Seminari, Corsi di Formazione, Aree espositive dedicate al mondo del riciclo)

Molto intensa la produzione convegnistica e la partecipazione in forze alla maggiore manifestazione fieristica nazionale di ECOMONDO – Fiera di Rimini, dove PolieCo è protagonista sin dalle prime edizioni con spazi ed attività originali e fortemente partecipate non solo dal target delle imprese associate, ma anche dal pubblico della Fiera e dai professionisti che partecipano alla kermesse.

Elenco eventi

- 28 Aprile 2015
5° SALONE DELLA GIUSTIZIA

Il Consorzio Polieco sarà ospitato al 5° Salone della Giustizia che si terrà dal 28 al 30 aprile p.v. presso il Salone delle Fontane a Roma. 

Il convegno dal titolo “Tutela ambientale e valorizzazione delle imprese: la legalità come opportunità” si terrà il giorno martedì 28 aprile 2015 presso la Sala Livatino a partire dalle ore 10:30. 

Il consorzio, nel perseguire la sua mission, concorre ad attuare una politica industriale che coniughi mercato ed ambiente, al contempo esercitando una attività istituzionale rivolta anche al contrasto dei reati ambientali.
Infatti nell’ultima relazione stilata dalla Direzione nazionale antimafia, è stato sottolineato che il PolieCo “è l’unico fra i consorzi che ha mostrato di aver inserito nella propria mission la tutela dell’ambiente quale portato del rispetto della normativa in materia, così coniugando (secondo i canoni dell’economia legale) e non mettendo in antitesi (secondo quelli dell’economia criminale), economia, legalità e tutela ambientale”.

Poiché il rispetto della normativa si trasforma in vettore di competitività per l’impresa e in occasione di crescita economica sostenibile, il tema sarà declinato in termini di “giustizia” puntando sulla partecipazione di esperti del mondo accademico, della magistratura e delle istituzioni, da anni impegnati sul fronte della tematica ambientale.

Depliant covegno 
programma provvisorio Salone della Giustizia ed. 2015

Comunicato stampa convegno

Foto
  • 5° SALONE DELLA GIUSTIZIA
Termini di utilizzo Cookie Policy Privacy Copyright 2022 by Cosorzio PolieCo
Back To Top