ita | eng | chi
Elenco news

Emergenze rifiuti, il procuratore Airoma alla conferenza stampa Polieco:  “E’ arrivato il tempo di fare un’operazione verità!”

Corretta gestione dei rifiuti, difficoltà delle imprese, infiltrazioni criminali. Questi i temi affrontati stamattina a Napoli, presso la sede della Presidenza del consiglio regionale, nel corso della conferenza stampa promossa dal consorzio Polieco per presentare il Forum internazionale sull’economia dei rifiuti che si terrà a Ischia il prossimo 20 e 21 settembre.


FORUM POLIECO, CONFERENZA STAMPA IN CONSIGLIO REGIONALE
Si terrà domani 17 settembre a Napoli, a partire dalle ore 11, presso la Sala della Presidenza del Consiglio al Centro Direzionale di Napoli, Is. F13,...

STATUTO POLIECO PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE
Statuto Polieco pubblicato sulla Gazzetta ufficiale. Al via l’iter per il regolamento Il decreto con il quale è stato approvato lo statuto de...

STATUTO POLIECO PUBBLICATO SUL SITO DEL MATTM
Il decreto con il quale è stato approvato lo statuto del consorzio nazionale Polieco è pubblicato sul sito del Ministero dell’Ambiente e della T...

STAFFETTA QUOTIDIANA - INTERVISTA AL DIRETTORE
Forse il titolo e la premessa rischiano di lasciare spazi a fraintendimenti, ma la realtà è che i contenziosi in corso sono esigui, riguardano solo po...

Esportazione di rifiuti, Malesia nuova meta

Con lo stop della Cina all'importazione dei rifiuti, è come se improvvisamente l'Italia fosse stata costretta a guardarsi allo specchio. La carenza di impianti ed un sistema di raccolta basato sulla quantità e non sulla qualità stanno presentando il conto in termini drammatici sotto il profilo ambientale ed economico.


Agevolazioni Decreto Crescita per acquisto di beni derivanti da impiego di riciclaggio dei rifiuti

Con l’approvazione definitiva dell’Art.26 Ter del “Decreto Crescita”, sono stati introdotti importanti incentivi per imprese e professionisti per l’acquisto di beni derivanti, per almeno il 75% della loro composizione, da impiego di riciclaggio di rifiuti. Il contributo e' riconosciuto sotto forma di credito d'imposta, fino ad un  importo  massimo  annuale  di  euro  10.000  per  ciascun beneficiario. Il credito d'imposta spetta a condizione che i beni  acquistati siano effettivamente impiegati nell'esercizio dell'attivita' economica o professionale.


PLASTICHE IN MARE: IL FOCUS POLIECO AL FISH&WINE FESTIVAL DI EATALY

Il Consorzio Nazionale per il Riciclaggio dei Rifiuti dei Beni a base di Polietilene PolieCo prenderà parte al Fish&Wine Festival, promosso da Eataly Roma dal 20 al 23 giugno. L'evento nella sede Eataly della capitale sarà incentrato sul tema delle giuste misure del pescato.


Corso di Formazione Bari 20 giugno 2019

Il Consorzio PolieCo, con il sostegno della Fondazione Santa Chiara per lo Studio del Diritto e dell’Economia dell’Ambiente, è lieto di invitarla al Corso di Formazione:

“I NUOVI SCENARI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI DELLE GESTIONI DEI RIFIUTI LEGALI ED ILLEGALI: ASPETTI OPERATIVI”


TRASPORTO DEL PESCE, ADDIO AL POLISTIROLO

Il progetto Eataly – Polieco a tutela del mare
Ogni anno in Italia vengono utilizzate 20.000 tonnellate di polistirolo (EPS) nel settore alimentare, delle quali 14.000 sono destinate al settore ittico. Con il comune obiettivo di ricercare una soluzione alternativa all’uso del monouso nella pesca, in grado di prevenire l’inquinamento del mare, nasce l’incontro fra Eataly ed il consorzio PolieCo.


Pagina 1 di 19Primo   Precedente   [1]  2  3  4  5  6  7  8  9  10  Prossimo   Ultima